Caricamento

Strategia Digitale

STRATEGIA DIGITALE

Una strategia digitale è un complesso di tattiche, azioni tecniche, strumenti adoperati per fare marketing digitale orientando ogni scelta al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.                                    L’elaborazione e lo studio di una strategia digitale ben definita e coesa in tutte le sue parti è una fase determinante nella riuscita di qualsiasi attività di marketing; è una fase doverosa prima di passare all’azione.   Per fare questo è necessario analizzare il business nei sui punti di forza, debolezza, opportunità e minacce (analisi SWOT), considerare il proprio target e gli obiettivi che si vogliono raggiungere e ovviamente i canali che si intendono sfruttare.

Conoscere la storia dell’azienda, il brand, il prodotto o servizio, insomma l’attività nella sua interezza renderà la strategia efficiente e efficace.

Fase preliminare in cui studiamo ed analizziamo con attenzione il tuo business per metabolizzarne i valori, i bisogni e le eventuali problematiche presenti. Interiorizziamo nel complesso la situazione presente per poter definire insieme degli obiettivi da raggiungere nel tempo con una strategia su misura. 

Fase operativa in cui definiamo il modello di business, gli obiettivi, il target, raccogliamo materiale e calibriamo il budget in base a una periodicità definita e chiara. In seguito allo studio dell’attività elaboriamo un piano a 360 gradi per creare un’identità forte ed unica.

Dopo aver elaborato una strategia digitale grazie, operativizziamo: piani editoriali, produzione di contenuti visuali, grafici e testuali, promozione dei contenuti con azioni di advertising e iniziative comunicative ad hoc così da supportare il posizionamento identificato in fase strategica.