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Lead generation

Più contatti significano più possibilità !

La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati. Il Lead, infatti, è un potenziale cliente interessato al prodotto o servizio offerto da un’azienda, che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati. Stilare una lista di contatti è possibile attraverso un’attenta strategia di lead generation, che può utilizzare strumenti di advertising ed acquisizione; acquisire nuovi clienti con la Lead Generation è costruire relazioni e guadagnare fiducia di nuovi clienti mese dopo mese, per far sì che questi scelgano e continuino a scegliere il prodotto e/o servizio dell’azienda.

Il vantaggio che offre la Lead Generation è poter fare business su una lista profilata di contatti interessati all’azienda ed ottenere maggiori possibilità di conversione, perché attraverso una strategia mirata ed un percorso ben preciso (funnel), i contatti vengono condotti fino alla fase di acquisto.

Realizziamo di contenuti visivi, grafici e testuali ad hoc per ogni singola campagna in linea con l’obiettivo, target e tone of voice precedentemente definiti.

Definiamo una strategia di micro-funnel coordinata a dei lead magnet per ottenere dati riutilizzabili per ulteriori attività di re-marketing: offerte, voucher, sconti e altre tipologie di proposte. Infine ottimizziamo l’esperienza del cliente rendendo user-friendly l’inserzione per permettergli di seguire la call to action suggeritagli.

Grazie ai lead magnet precedenti monitoriamo il database creatosi e progettiamo, in base al grado e tipologia di interesse manifestato dal cliente, delle automazioni di re-marketing per aumentare il bacino d’utenza.